Diritto di recesso 

1 Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Ditta Pellegrino Michele, senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti al punto 3,4,5, e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni.

2 Per esercitare il diritto di recesso in relazione a un ordine, il Cliente deve informare la Ditta Pellegrino Michele della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso inviando una e-mail a info@argillapellegrino.it dove deve inicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse di quest’ultimo avvalersi di un supporto durevole quando comunica alla Ditta Pellegrino Michele il proprio recesso.

3 In caso di recesso, il Cliente deve provvedere alla restituzione del prodotto tramite un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico del Cliente: in tal caso, il Cliente, dopo aver esercitato il diritto di recesso, deve provvedere a restituire il Prodotto alla Ditta Pellegrino Michele, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato alla Ditta Pellegrino Michele la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se il Cliente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito all’indirizzo:

Pellegrino Michele  Via Balilla, H1 - 85029 Venosa Pz

4 Se il Cliente recede dal contratto, la Ditta Pellegrino Michele procederà al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dal Membro per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, inclusi i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Cliente di un tipo di consegna più costoso rispetto a quello standard (meno costoso) offerto dalla Ditta Pellegrino Michele, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui la Ditta Pellegrino Michele è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Membro per la transazione iniziale; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. La Ditta Pellegrino Michele ne darà comunicazione al Membro entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto alla ditta Pellegrino Michele, rimarrà presso la Ditta Pellegrino Michele a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo.